maggio, 2015

04mag6:30 pm9:30 pmProgrammare con Koodit

Descrizione

Evento suddiviso in 3 serate per imparare a programmare con i ragazzi di Koodit, la startup 100% biellese nata per la creazione di siti e app. L’obiettivo del corso è sviluppare un progetto (durante tutte le tre serate): un modo per permettere a tutti, neofiti e non, di entrare nel mondo della programmazione in modo divertente.
Ecco i dettagli del programma:
Training 0.1 – Durante questa prima serata verranno illustrate le basi dei linguaggi di programmazione HTML (usato per creare la struttura delle pagine web) e CSS (i cosiddetti “fogli di stile”), analizzandone i progressi fino ad oggi. Dopo la parte teorica, si passerà a quella pratica, iniziando il progetto che verrà sviluppato nell’arco dei tre appuntamenti.
Training 0.2 – In questa fase si continuerà il percorso iniziato la volta precedente, con nozioni di base sui linguaggi di programmazione di HTML e CSS, approfondendone alcuni particolari aspetti. Si proseguirà portando avanti il progetto pratico iniziato durante il primo incontro.
Training 0.3 – In questa ultima lezione si introdurrà Javascript, un linguaggio di programmazione volto ad arricchire i propri siti web o applicazioni, animazioni e interazioni con gli oggetti presenti. Dopo una breve illustrazione sul suo funzionamento e il suo utilizzo, si concluderà il progetto finora sviluppato, integrandolo con Javascript.

REQUISITI
Portare con sé il proprio computer.

QUANDO
4 maggio – 11 maggio – 18 maggio
ORARIO: Dalle 18:30 alle 21:30

 

 

Date

(Lunedì) 6:30 pm - 9:30 pm

Sede

Fablab Biella

Laura

La bandista

IDENTIKIT
Si aggira per il FabLab con gli occhiali e lo sguardo di chi sta cercando disperatamente
una bomba da disinnescare. I bandi fanno questo effetto. Si chiama Maria Laura, ma
chiamatela Laura, lo preferisce.

PARLIAMO DI COSE SERIE
Laura è una pedagogista ma ha sempre adorato scrivere e ha trovato nella progettazione il giusto compromesso professionale. Scrive progetti per il FabLab e si occupa anche
della creazione di reti, inserendo la nostra realtà in collaborazioni interessanti che
attraverso i bandi diventano importanti opportunità.

Emanuele

Il Capo

IDENTIKIT
Alto, t-shirt esilaranti, mani (quasi) sempre occupate da un device Apple o in alternativa
da un dolce a base cioccolato.

PARLIAMO DI COSE SERIE
Emanuele è l’anima del FabLab, il fondatore. È un ingegnere e, neanche a dirlo, le macchine non hanno segreti per lui! Con lui puoi imparare ad utilizzare programmi per il disegno vettoriale, per far
funzionare la stampante laser, per sperimentare il 3d. Ma non temere, non c’è solo tecnica! Emanuele è un vortice di creatività e saprà certamente dare forma e struttura alle tue idee.

X
X