giugno, 2015

09giu7:00 pm8:30 pmKindermusik: un nuovo approccio alla lingua inglese per bambini.Inglese e musica mano nella mano

Descrizione

Deborah Gilmore è nata nel Galles ma ha vissuto in Sicilia tutta la sua infanzia: madrelingua inglese, bilingue inglese/italiano, insegnante ESL insegna da vent’anni l’inglese ad allievi dai 3 anni in sù: l’età degli allievi non crea limitazioni sè hanno la voglia di imparare. Sposata e mamma di tre bambini bilingue, ha ideato il metodo Cookie Spoon dopo diversi anni di studio e osservazione dell’apprendimento linguistico dei propri allievi ed anche figli. Deborah è inoltre insegnante TEFL/TESL, insegnante Montessori MELT e per la Scuola Materna, laureata in Comunicazioni Internazionali (Institute of Linguists, Londra). Ha conseguito il diploma di Educatrice dell’Infanzia (NNEB) nella Gran Bretagna ed ha avuto esperienze di insegnamento in Sud Africa e con diverse fascie d’età in Italia – sia al Nord che al Sud.
Il Cookie Spoon Method è basato sull’elasticità mentale del bambino e sul suo desiderio di imparare: la particolarità di questo metodo è che prevede la collaborazione attiva da parte di un genitore/tutore/parente del bambino e l’insegnante si rivolge al bambino sempre e solo nella lingua insegnata.
In questo modo si crea un rapporto bilingue naturale tra bambino ed insegnante e il genitore che affianca l’apprendimento è in grado di rafforzare anche a casa l’apprendimento linguistico, poiché parte attiva di questo processo educativo.
Per l’applicazione di questo speciale metodo di apprendimento, Deborah ha scoperto che Kindermusik combinava tutte le caratteristiche favorevoli! Nelle classi Kindermusik infatti, bambini e adulti sono incoraggiati ad imparare l’inglese come seconda lingua principalmente attraverso la musica e il movimento del corpo, il tutto in maniera diretta e divertente!

Vieni a conoscere Deborah e questo nuovo approccio, per permettere al tuo bambino di imparare l’inglese con semplicità e maggiore efficacia!

Per maggioro info, visita il sito di Kindermusik

REQUISITI
Nessuno

QUANDO
9 giugno
ORARIO: Dalle 19:00 alle 20:30

 

 

Date

(Martesì) 7:00 pm - 8:30 pm

Sede

Fablab Biella

Laura

La bandista

IDENTIKIT
Si aggira per il FabLab con gli occhiali e lo sguardo di chi sta cercando disperatamente
una bomba da disinnescare. I bandi fanno questo effetto. Si chiama Maria Laura, ma
chiamatela Laura, lo preferisce.

PARLIAMO DI COSE SERIE
Laura è una pedagogista ma ha sempre adorato scrivere e ha trovato nella progettazione il giusto compromesso professionale. Scrive progetti per il FabLab e si occupa anche
della creazione di reti, inserendo la nostra realtà in collaborazioni interessanti che
attraverso i bandi diventano importanti opportunità.

Emanuele

Il Capo

IDENTIKIT
Alto, t-shirt esilaranti, mani (quasi) sempre occupate da un device Apple o in alternativa
da un dolce a base cioccolato.

PARLIAMO DI COSE SERIE
Emanuele è l’anima del FabLab, il fondatore. È un ingegnere e, neanche a dirlo, le macchine non hanno segreti per lui! Con lui puoi imparare ad utilizzare programmi per il disegno vettoriale, per far
funzionare la stampante laser, per sperimentare il 3d. Ma non temere, non c’è solo tecnica! Emanuele è un vortice di creatività e saprà certamente dare forma e struttura alle tue idee.

X
X